PCTO
SAMANTHA PROJECT
Samantha project, è stata un’attività svolta, in collaborazione con l’Accademia Marusso, a Torre di Mosto, assieme alla scuola Lepido Rocco e all’istituto San Luigi. Abbiamo avuto la possibilità di assistere ad un set fotografico che aveva, come tematica, le donne della mitologia, ideato dal fotografo Renzo Carraro. Il nostro ruolo era quello di realizzare un backstage sia fotografico che video.
(click img e scopri di più)
SANDONÀ OPPORTUNTY
Faccio parte di San Donà Opportunity APS, che è un’associazione di giovani per i giovani che, raccogliendo l’entusiasmo del progetto di rete di scuole di Giffoni San Donà Experience, vuole proporre esperienze sociali e opportunità culturali al territorio. La parte di Associazione che coinvolge le scuole, è divisa in vari gruppi: grafica, comunicazione, eventi, produzione, segreteria e sceneggiatura. L’ultimo della lista è il gruppo di cui faccio parte. Si occupa della stesura di sceneggiature di cortometraggi e documentari originali.

MOCKUMENTARY
In questo progetto scolastico, abbiamo avuto la possibilità di mettere in gioco le nostre doti creative e tecniche, dovendo creare un documentario che raccontasse una storia falsa. In ciò consiste il mockumentary. La mia storia racconta di un giovane ragazzo che soffre di disturbo di personalità, una malattia che lo porterà a non venire a conoscenza, proprio a non ricordarsi di determinate azioni che compirà.
(click img e scopri di più)
ERASMUS +
Un esperienza unica che io e altri nove dei miei compagni, abbiamo avuto la possibilità di intraprendere. Ci ha aiutati a crescere, a conoscere nuove culture e capire cosa vuol dire essere indipendenti.
NATIONAL GEOGRAPHIC
In questa meravigliosa esperienza, abbiamo avuto la possibilità di partecipare ad un concorso organizzato dal National Geographic, un’organizzazione scientifica ed educativa. Il concorso trattava varie tematiche, io e il mio gruppo abbiamo scelto il riciclaggio della plastica. Abbiamo realizzato un video in cui raccontiamo come noi ricicleremmo la plastica, in modo creativo.
LABORATORIO DI DOPPIAGGIO
Grazie alla mia scuola, ho avuto la possibilità di partecipare ad un laboratorio di doppiaggio in cui, assieme al doppiatore professionista Mario Cordova, io e altri compagni abbiamo doppiato scene di film.
STUDIO TV
Durante le lezioni di LAU (Laboratorio audiovisivo multimediale) e TFA (Tecnologie della fotografia e degli audiovisivi), abbiamo costruito uno studio televisivo con il software Maya, che appunto dà la possibilità di realizzare in 3D. C’erano temi diversi, a me è stato assegnato il tema della cucina.





